Al Museo per le Giornate del FAI

19 Mar

Tornano le giornate del FAI e anche il nostro museo parteciperà all’evento con un’inedita esposizione. Grazie alla collaborazione tra la Delegazione FAI di Ancona e la Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche, tre teste di età giulio-claudia saranno eccezionalmente visibili al pubblico.

logo occhio fai gfp

Per il 2014 il tema delle giornate del FAI, suggerito dal Presidente Nazionane Dott. Andrea Carandini, è la celebrazione dei 2000 anni della morte di Augusto.

La nostra testa dell’imperatore “capite velato“, dopo aver dato sfoggio di sé alle Scuderie del Quirinale a Roma, al momento si trova a Parigi alla mostra “Moi, Auguste, Empereur de Rome“. Questa quindi è l’occasione giusta per dare il giusto risalto alle teste di Livia, Agrippina Minor e di un ritratto maschile, altrimenti non esposte al pubblico.

Gli Apprendisti Ciceroni che condurranno i visitatori alla scoperta delle inedite sculture saranno gli studenti del Liceo Scientifico Luigi di Savoia preparati dalla Prof. Maria Grazia Bartolucci; gli studenti del Liceo Scientifico Galilei preparati dalla Prof. Simona Ascoli e gli studenti dell’Istituto Vanvitelli Stracca preparati dalla Prof. Nadia Falaschini.

L’appuntamento è per Sabato 22 e Domenica 23, ore 10.00 – 12.30 / 15.00 – 18.00. Per quest’occasione l’ingresso è gratuito sia per la visita guidata degli studenti sia per vedere l’intero museo. Per chi fosse interessato ricordiamo che domenica alle 16.30 è previsto l’appuntamento settimanale con “Alla scoperta di Ancona romana“.

Vi aspettiamo numerosi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: