“Inner Voice” al Museo – Intervista con il protagonista

12 Apr

La giornata di riprese al Museo Archeologico si è conclusa ieri sera, intorno alle 22, con la scena di una cena sul terrazzino, mentre nel pomeriggio ne era stata girata un’altra all’interno dell’appartamento, nella stanza allestita nei giorni scorsi e di cui vi avevamo mostrato le foto.

Nel primo pomeriggio siamo riusciti a scambiare qualche battuta con Riccardo Leonelli, l’attore italiano che recita nel ruolo del protagonista di “Inner Voice”, il manager Fabrizio.

Riccardo Leonelli e Agata Buzek, i due attori che hanno recitato come fidanzati nella scena al Museo in una foto usata nell'allestimento della stanza

Riccardo Leonelli e Agata Buzek, i due attori che hanno recitato come fidanzati nella scena al Museo in una foto usata nell’allestimento della stanza

Riccardo, com’è stato recitare sul terrazzino dell’appartamento di Palazzo Ferretti?

Sicuramente bene; mi ha colpito il fatto che si trovi nel centro storico della città e vicino al porto ma, nonostante questo, vi regni il silenzio. Oltre che all’atmosfera del film, ciò ha giovato anche agli attori. Sono riuscito a trovare la concentrazione senza difficoltà e a mantenerla per tutta la durata delle riprese.

Ti era già capitato di recitare in un museo?

Sì, mi era già capitato in un piccolo museo ma qui è un’altra cosa. Il silenzio e questo panorama, oltre che aiutare la concentrazione degli attori, ha reso bene l’atmosfera della scena girata stamattina, che è un po’ malinconica, con la notizia della separazione della coppia.

Siete stati anche fortunati per il meteo: questo bel sole odierno penso sia perfetto per recitare.

Davvero, e fortunatamente non è ancora troppo caldo altrimenti sarebbe stata dura. Siamo venuti nel periodo giusto, invece la prossima settimana a Varsavia sarà ancora freddo!

In bocca al lupo a Krzysztof Zanussi, Riccardo Leonelli e a tutte le persone coinvolte nella produzione del film per la prosecuzione delle riprese!

Francesco Ripanti, SISBA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: